TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Comik Fest", da Zelig e Colorado Cafè al Dante

Cinque appuntamenti all’insegna del divertimento con alcuni dei comici più amati della tv, e il musical di "Alice nel paese delle meraviglie"

  • 22 dicembre 2010

Cinque appuntamenti all’insegna della comicità: direttamente da Zelig e da Colorado Cafè arrivano a Palermo alcuni degli attori comici più amati della televisione. Agave spettacoli di Andrea e Marco Randazzo propone così "Comik Fest", una mini-rassegna di spettacoli comici, tutti di scena al Cineteatro Dante (piazza Lolli, Palermo), che da venerdì 21 gennaio fino a venerdì 8 aprile, faranno divertire e ridere il pubblico palermitano. La manifestazione si apre dunque venerdì 21 gennaio con il nuovo spettacolo di Paolo Migone, "Dei numeri 2 sono il numero 1", in cui racconterà la crisi odierna nella vita quotidiana e in particolar modo in quella lavorativa: stralci di vita quotidiana di cui coglie gli aspetti più surreali e amari, nel suo spettacolo c’è verismo, surrealismo, malinconismo, risatismo.

L’appuntamento successivo vedrà protagonista il “lettore multimediale più amato della tv”: venerdì 11 febbraio ecco sul palcoscenico Baz, in arte Marco Buzzoni, col il suo nuovissimo spettacolo "Baz Hd". Si prosegue con I Turbolenti, che calcheranno la scena venerdì 25 febbraio. Il loro spettacolo sarà una carrellata inesauribile di "tipi" strani: Enzo Polidoro, ovvero Fiorenzo, interpreta Joe Colica, lottatore di wrestling con problemi intestinali, e il maestro di Salsa Orazio Salsero; Gianluca Impastato, è l'enologo Chicco D'Oliva e Mariello Prapapappo, "l´uomo dei misteri"; Gianluca Fubelli, ovvero "Scintilla", interpreta il "Pupo Secchione" Fubelli e Giulio Cesare; e infine Stefano Vogogna (noto come Steve o Studdarello), è il flautista Steve Stranamore. Venerdì 4 marzo sarà la comicità di casa nostra la protagonista: ecco sul palco del teatro i Petrolini, con lo spettacolo "T’è l’Italia".
Adv
La rassegna continua con Giovanni Vernia, che farà ridere il pubblico giovedì 17 marzo con la seconda puntata del suo "Essiamonoi…revolution": vero e proprio secondo capitolo, il comico conosciuto anche come Jonny Groove, ha inventato il suo nuovo personaggio, il fratello gemello di Jonny Groove. L'uno vive solo di notte, veste in modo bizzarro e adora la musica house, l'altro vive unicamente di giorno, è un impeccabile professionista di marketing, rigorosamente in giacca e cravatta e considera "la house una semplice accozzaglia di rumori"; ma quando i due si incontreranno nascerà lo spettacolo. Massimo Bagnato chiuderà il cartellone dei comici venerdì 8 aprile: l’attore ribalterà – alla sua maniera, si intende - i classici cliché del comico impegnato nel monologo e proporrà la sua comicità di situazione, senza battute logico-sequenziali e senza aneddoti biografici, ma inevitabilmente divertente.

Infine un fuori programma per il Teatro Dante: venerdì 25 marzo ecco "Alice nel Paese delle meraviglie – il musical", che porta in scena la favola nel suo aspetto più onirico e fiabesco, quello dell’immaginario dei bambini. Tutti gli spettacoli della rassegna "Comik Fest" inizieranno alle ore 21; il costo del biglietto andrà dai 18 euro della platea ai 15 della galleria, tranne per lo spettacolo "T’è l’Italia", il cui biglietto costerà 12 euro per la platea e 10 galleria. "Alice nel Paese delle meraviglie – il musical" andrà in scena venerdì 25 marzo alle 16.30 e alle 21, e il costo del biglietto andrà da 34.50 euro a 26.50 (ridotto). I biglietti potranno essere acquistati al Botteghino del teatro e attraverso il Circuito Box Office Sicilia (091.6260177). Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.6121161 o visitare il sito www.agavespettacoli.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI