Italia Wave Band 2010 al Nuovo Montevergini
Anche quest'anno il Nuovo Montevergini ospita Italia Wave Band, il contest per band e solisti emergenti organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia
La novità di questa edizione 2010 è rappresentata però non dalle band emergenti (tutte palermitane salvo dove diversamente indicato) ma dalle guest che calcheranno ogni sera il palco del Nuovo Montevergini: Masoko. giovedì 8 aprile, a corredo della gara tra Venus in drops, Hank!, Il Petrigno, Sintetico. I livornesi Appaloosa presenteranno il nuovo disco venerdì 9 aprile, parallelamente al contest tra Old Polaroid (Messina), Nicolò Carnesi, Tommy Sparda (Agrigento), Brilliants at Breakfast. Saranno i romani Poppy's Portrait gli ospiti di sabato 10 aprile, sullo sfondo dell'esibizione di Vicious Moon Mrket (Trapani), Cosmoaics, Oratio (Messinesi), Cookie Snap. Domenica 11 aprile sarà la volta dei tedeschi Ampersand, che vedranno gareggiare Lalla into the garden, Agata & Me (Catania), Arzizza, Les Spritz (Messina). Un evento speciale è previsto per giovedì 15 aprile (ingresso 5 euro): i Waines, il gruppo vincitore di Italia Wave Band 2007, presenteranno il loro nuovo video girato a Cinecittà, “Woooo”. Protagonista l’attore Marco Foschi, mentre a curare la regia è Corrado Fortuna.
Oltre 20 nomi, dunqe, tra gruppi e artisti solisti, gareggeranno in performance live per contendersi la partecipazione venerdì 16 aprile alla serata finale tra, in cui ospiti saranno i Famelica. L'iniziativa, che ha visto la partecipazione di più di 160 iscritti, propone anche per sabato 17 aprile una festa speciale con l'esclusivo concerto degli A Toys Orchestra (ingresso 5 euro) e degli agrigentini Eimog. Il grande numero di iscrizioni anche a questa edizione di Italia Wave Band testimonia l’ottima salute di cui gode in Sicilia il contest più longevo della scena indipendente italiana: gli ultimi nomi (Waines, Pan del Diavolo, Famelica) passati per i palchi di Italia Wave hanno confermato, dopo la vittoria del titolo di miglior band emergente della propria regione, quanto di buono avevano fatto intendere sulle proprie potenzialità. Per informazioni è possibile contattare il numero 091.6124314 o scrivere all'indirzzo di posta elettronica info@palermoteatrofestival.com.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo