STAGE E TIROCINI
Riparte il Piano Giovani Sicilia: più di duemila tirocini
Dopo il fallimento del 2014, una delibera della giunta comunica la riattivazione del Piano Giovani Sicilia che prevede più di duemila tirocini retribuiti per under 35
Sembrava che l’esperimento del Piano Giovani Sicilia, lanciato più di un anno fa, fosse definitivamente fallito ma arriva la notizia di una rinascita del progetto: dovrebbe infatti ripartire il bando per i tirocini retribuiti a favore dei 1.600 giovani under 35 che avevano già superato le selezioni e aspettavano l’attivarsi delle procedure.
Una delibera della giunta sblocca la situazione del 2014 quando tutto è rimasto in sospeso e prevede di mettere nuovamente a disposizione i 22 milioni e i 250 mila euro per finanziare circa 2.200 tirocini da 500 euro al mese in azienda per i giovani già selezionati ma anche per avviare nuove selezioni.
Gli spazi potrebbero infatti aumentare perché gli uffici effettueranno una verifica su tutti i posti già assegnati e su quanti avranno già partecipato ad altre misure analoghe o rinunceranno.
Il Piano Giovani Sicilia è un progetto di cento milioni di euro per favorire l’occupazione degli under 35 attraverso tutta una serie di misure e incentivi e con possibilità finale di essere assunti tramite un bonus erogato all’impresa.
L’anno nuovo si apre già con una buona notizia in campo lavorativo e si accende nuovamente la speranza per i giovani laureati siciliani rimasti in attesa di qualche notizia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|