ATTUALITÀ
Primarie centrosinistra: Palermo torna alle urne
Poche semplici istruzioni per tutti coloro che domenica 2 dicembre si recheranno nuovamente a votare per Pierluigi Bersani o Matteo Renzi
Dopo l'appuntamento del 25 novembre, i siciliani dovranno tornare alle urne per scegliere il candidato premier della coalizione del centrosinistra. Nessuno dei cinque candidati ha ricevuto il 50 % più uno dei voti validi al primo turno: vanno quindi al ballottaggio il segretario del Partito democratico, Pierluigi Bersani e il sindaco di Firenze, Matteo Renzi.
Si torna ai seggi domenica 2 dicembre, sempre dalle ore 8 alle 20. Tutti coloro che si sono già registrati entro il 25 novembre dovranno semplicemente recarsi allo stesso seggio in cui hanno votato la scorsa domenica, con il certificato di elettore del centrosinistra ricevuto al momento della registrazione, documento d'identità e la tessera elettorale, senza alcun contributo.
Chi invece non ha potuto registrarsi per il voto del primo turno può farlo giovedì 29 e venerdì 30 novembre presso le sedi dei Coordinamenti provinciali dichiarando di essersi trovato nell'impossibilità di registrarsi nei termini previsti, anche per motivi personali, oppure registrarsi entro le ore 20 del 30 novembre.
E per i lavoratori e studenti fuori sede? Per coloro i quali hanno votato a primo turno in una provincia diversa da quella di residenza e vogliono votare nella propria provincia di residenza (o viceversa), devono presentare un'apposita richiesta al Coordinamento provinciale del territorio in cui si vuole votare per il ballottaggio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio