MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Palermo Jazz Club", un nuovo ritrovo musicale in città

Si chiama Palermo Jazz Club: tra suggestione e avanguardia porterà in città spettacoli musicali d'eccellenza a partire dal concerto di Enrico Rava di giovedì 2 ottobre

  • 25 settembre 2014

Un'atmosfera magica, che riporta indietro nel tempo a quando Miles Davis o Louis Armstrong si esibivano dando il meglio di loro; un luogo speciale dove la musica jazz torna a vivere: stiamo parlando del Palermo Jazz Club, nato in via Quintino Sella 49 per dare spazio ad esibizioni di alto livello all'interno di un luogo suggestivo.

Il Palermo Jazz Club, infatti, è stato ricavato dalle cantine di un palazzo ottocentesco, e ha tutte le carte in regola per presentarsi come una macchina del tempo: entrando da una porticina caratteristica, si scende fino a giungere nelle sale di pietra viva, sbarcando nel vivo degli anni d'oro del jazz.

Tra i comodi posti a sedere e l'aria ristoro attrezzata anche per cene veloci, il Palermo Jazz Club spicca per le sue dotazioni all'avanguardia: il locale, completamente insonorizzato, è attrezzato con un impianto acustico d'eccezione, che consente una perfetta diffusione della musica.

Inoltre il Palermo Jazz Club è dotato di un impianto d'areazione all'avanguardia: nonostante si trovi ad un piano interrato, il locale è perfettamente arieggiato ed è dotato di sistemi di refrigerazione e riscaldamento.

Adv
La sua programmazione, sotto la direzione artistica di Alessandra Mirabella è già fitta d'impegni, con la bellezza di ventiquattro concerti che andranno in scena ogni giovedì sera e ripetuti in due set: uno alle 21.15 e uno alle 22.30. L'aspetto legato alla comunicazione e al marketing è invece affidato a Giorgia Butera.

Darà il via alle danze l'irresistibile tromba del jazzista Enrico Rava, in scena giovedì 2 ottobre (acquista online il biglietto del primo set alla 21.15 o del secondo set alle 22.30), ma i grandi nomi non si fermano certo con lui (visualizza la brochure della stagione concertistica): la Stagione, che proseguirà fino ad aprile, ospiterà musicisti di grande spessore come Fabrizio Bosso, Franco Cerri, Giuseppe Milici, Giovanni Mazzarino, Gegè Telesforo, Irio De Paula, Joy Garrison, Maria Pia De Vito, etc..

Tutti gli spettacoli live saranno proiettati su un maxi schermo ad alta risoluzione: muovendosi per il locale, conseguentemente, sarà possibile assistere allo spettacolo in tempo reale, pur non guardando direttamente il palco.

I biglietti, acquistabili online e nei punti fisici del circuito Tick's, hanno un costo di 21,50 euro per la platea e di 16,50 euro per i posti non numerati, mentre gli abbonamenti a tutti gli spettacoli hanno un costo che varia dai 350 euro con la formula “wine” (posto numerato e mezzo litro di vino a concerto) a 200 euro per il semplice posto in platea. Per maggiori informazioni è possibile chiamare i numeri 366.7864007 o 329.8747927.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI