ATTUALITÀ
Orlando ai cittadini: "Tenete più pulita Palermo"
«Tutti dovrebbero desiderare una città più pulita»: il sindaco Leoluca Orlando ha lanciato un appello per trattare con più rispetto gli spazi comuni
Un appello per una Palermo più pulita: è arrivato dal sindaco Leoluca Orlando, che ha partecipato domenica 10 giugno all'iniziativa "Natura, rispettiamola"; i cittadini del quartiere Uditore si sono dati appuntamento in via Camilliani per ripulire le strade.
«L’Amia deve incrementare e razionalizzare i suoi sforzi per mantenere pulita la città - ha dichiarato Orlando - e anche i palermitani dovrebbero fare la loro piccola parte per aumentare il decoro degli spazi comuni». L'occasione per parlare di un argomento caro alla città è nata dalla lettera inviata al sindaco via Facebook dalla piccola Claudia Cusimano, creatrice di un blog e promotrice dell'iniziativa del quartiere Uditore.
«Tutti dovrebbero desiderare una città più pulita - ha aggiunto Leoluca Orlando - ognuno nell’ambito delle proprie competenze, per questo ho risposto alla lettera inviatami su Facebook da Claudia Cusimano, 10 anni, che potrebbe dare lezioni di educazione civica a molti. La sua lodevole iniziativa deve essere presa ad esempio da tutti i cittadini. La città è nostra ed è un nostro diritto vivere in un ambiente pulito e, allo stesso tempo, è un nostro dovere contribuire a mantenerlo tale».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo