CINEMA E TV
"Ore diciotto in punto": il film tutto siciliano ora in dvd
Il film di Giuseppe Gigliorosso del 2014, dopo i premi e i successi in sala, ora è disponibile in dvd con un booklet che racconta l’avventura dell'autoproduzione
Il grande successo del film "Ore diciotto in punto" di Giuseppe Gigliorosso è oggi confermato dalla produzione del dvd completo di un booklet di 36 pagine in cui è raccontata la storia di questa avventura dai protagonisti di un miracolo cinematografico siciliano.
Le testimonianze di Paride Benassai, Salvo Piparo, Roberta Murgia, Valentina Gebbia sono dunque incluse nel dvd acquistabile alla libreria Broadway di Palermo (via Rosolino Pilo, 18) e online sul sito ufficiale del film con pagamento PayPal, senza spese di spezione fino al 31 maggio.
Nel 2014 questo gruppo di artisti, insieme ai tecnici, decise di finanziare «una favola che sfida il destino e fa vedere che c’è la possibilità di cambiare, se uno lo vuole, perché in ogni attimo si può riscrivere la propria esistenza», così come definì il film Gigliorosso.
Attraverso la formula The Coproducers, l’intera troupe contribuì alla realizzazione della pellicola credendo nel progetto e nel proprio lavoro. Il film vide la luce dopo 7 mesi di riprese e fu proiettato in molte sale italiane, nonostante l’assenza di case di produzioni e sponsor privati.
La produzione indipendente venne anche candidata a diversi premi e "Ore diciotto in punto" partecipò al Taormina Film Fest, vinse come "miglior regia" al Festival dell’Arte Cinematografica di Imperia e il premio del pubblico allo Sciacca Film Fest, oltre ad essere incluso al Beijing International Film Fest nel 2015.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio