Massimo Costa lascia la presidenza del Coni Sicilia
Massimo Costa si dimette dalla presidenza del Coni Sicilia, una decisione maturata a seguito della sua candidatura per la poltrona di sindaco di Palermo
Anche oggi Massimo Costa fa parlare di sé: a seguito della presentazione della sua candidatura a sindaco di Palermo, arrivano le dimissioni dalla carica di presidente del Coni Sicilia. Una decisione maturata proprio a seguito della nuova candidatura, anche se tecnicamente non esiste un problema di incompatibilità fra le cariche.
«Oggi ho preso una decisione difficile, – ha dichiarato Costa - ho rassegnato le mie dimissioni irrevocabili. L'ho fatto come gesto d'amore, perchè qui al Coni la politica non è mai entrata e mai entrerà. Al Coni devo tutto, è stata la mia famiglia, il Coni è un tempio sacro, che non deve essere contaminato dalle faccende politiche. E ha aggiunto: Mi dimetto perchè amo talmente questo posto e non voglio che nessuno lo violi, lascio una squadra competente e capace che sarà in grado di continuare il percorso iniziato con me».
Le dimissioni sono state comunicate prima alla Giunta, poi al Consiglio ed infine alla stampa; il ruolo verrà ricoperto da un commissario, designato dalla Giunta nazionale: un nome molto accreditato è quello del presidente del Coni di Palermo, Giovanni Caramazza.
Costa ha espresso massima fiducia nei confronti dei suoi collaboratori: «Per me è un giorno triste – ha detto – mi sono commosso, ma se quello che abbiamo costruito è solido, e lo è, continuerà ad esserlo».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
STORIA E TRADIZIONI
Per i cugini era un "mostro", per la madre una figlia: la storia del (vero) "Gattopardo"
-
ITINERARI E LUOGHI
Quando arrivi ti senti in un’altra epoca: in Sicilia si trova la stazione più bella d'Italia