SPORT
Prima volta a Palermo: il campionato italiano di beach volley arriva a Mondello
Per la prima volta Mondello ospita il campionato italiano di beach volley: dal 21 al 23 luglio le gare, maschili e femminili, si disputeranno sulla spiaggia di Palermo
La tappa, organizzata dalla Fipav e da SBS Sea Beach Sport, Mondello Italo Belga e Visiva, si articolerà in diverse gare che si svolgeranno nell’arena dell'Antico Stabilimento Balneare con quattro campi: i due principali sulla spiaggia Euroyachting Sport e i due secondari nell’area della Hello Beach poco distante.
Nei tre giorni delle gare sono previsti anche tanti eventi collaterali (visualizza il programma), tra fitness sulle pedane della Hello Beach, musica e spettacoli che la faranno da padrone nel villaggio attrezzato che sta nascendo di fronte all’Antico Stabilimento e che ospiterà stand commerciali e gastronomici.
Una volta rimaste due coppie nel tabellone dei vincenti e due coppie in quello dei perdenti, si disputeranno le semifinali che daranno l’accesso alle finali terzo e quarto posto e primo e secondo posto. Il montepremi per la tappa di Mondello è di 15.000 euro, e sono attesi i più importanti campioni del momento.
Dopo Vieste e Cervia, Mondello è stata scelta come una delle location più belle per lo svolgimento delle gare. Seguiranno Casal Velino, Caorle, dove si terrà la Coppa Italia e Catania, dove si terrà la finale.
RGS è la radio ufficiale del torneo. La manifestazione sarà seguita via social con aggiornamenti quotidiani live sui canali social della Federvolley.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno