ATTUALITÀ
Arte, food, bambini, innovazione e musica: ecco la nuova "Fiera del Mediterraneo"
Nuove aree, padiglioni ristrutturati, niente giochi né giostre e dei nuovi poli come quello per bambini e per l'arte contemporanea: torna la Fiera del Mediterraneo
L'opera di restyling iniziata negli anni passati da Medifiere continua a fare in modo che la fiera diventi sempre più attrattiva: dopo anni di abbandono e degrado tornano infatti alla luce i padiglioni 11 e 24 e l'area ex casalinghi.
Più di 600 espositori provenienti da tutto il mondo saranno riuniti in 70.000 mq di esposizione, fra stand e gazebo allestiti in tutti i viali della Fiera e i nuovi padiglioni che si aggiungono: il 24 (quello dei casalinghi) e l'11 (ristrutturato da imprenditori privati, sarà destinano alle donne).
Come ogni anno sarà possibile conoscere e comprare prodotti di artigianato, nautica, arredamento, casalinghi e sia auto che moto ma i visitatori hanno anche due palchetti per le esibizioni dei prodotti locali e per le sfilate ed eventi musicali e un'area giochi per il jumping.
Inoltre sono tre le nuove sezioni per: arte contemporanea, antichi mestieri e intrattenimento per bambini con giochi e laboratori di creatività curato da 20 scuole aderenti. Non ci saranno invece giochi né giostre.
Una linea che andrà ancora a crescere: nel 2018 il finanziamento atteso è di 5 milioni di euro, di cui 4 e mezzo da destinare alla riqualificazione.
Proprio in quest'area è previsto l'allestimento di un grande palco dove ogni sera si svolgeranno spettacoli e concerti live, curati da Alessio Ciriminna del "Dorian Art" e da Sasà Taibi di Radio Tivù Azzurra, media partner esclusiva della fiera che dalle ore 16 tutti i giorni andrà in onda in diretta audio e video.
Sono previste anche tante attività per i bambini: dai laboratori ludici all'intrattenimento. Inoltre, presenzieranno numerose associazioni di volontariato che gratuitamente usufruiranno di spazi per presentare e promuovere le proprie attività.
Gli orari sono: dalle 16 alla mezzanotte esclusa la domenica del 2 giugno che apre dalle 10 alle 24.
Un orario di chiusura che permettera ai residenti vicini di riposare grazie a un impianto sonoro concepito per non disturbare gli stabilì fuori dalla Fiera.
Dalle ore 16 alle ore 19, tutti i giorni, non è previsto alcun contributo per l'ingresso, mentre dalle 19 in poi si pagheranno 2.50 euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre