CULTURA
All'Ospedale dei Bambini nasce una “Piccola Biblioteca”: ai pazienti in dono tanti libri
Il Circolo UAAR di Palermo l'anno scorso ha donato una "piccola biblioteca delle Curioistà" all'Ospedale Cervello e quest'anno tocca ai piccoli degenti del Di Cristina
A donare i volumi è il circolo Uaar di Palermo, unione atei, agnostici e razionalisti, che in questo modo vogliono rinnovare l'antichissima tradizione della strenna portando con l'occasione anche un momento di divertimento tra i corridoi della struttura.
Come l'anno scorso al reparto pediatrico dell'Ospedale Cervello, anche quest'anno gli attivisti dell'Uaar hanno il supporto del giocoliere saltimbanco Jonathan Marquis che farà uno spettacolo ed è stata organizzata una merenda "di stagione" durante la quale si brinderà a - e si parlerà di - Sir Isaac Newton, matematico, fisico e filosofo nato il 25 dicembre del 1942.
I membri del circolo incontreranno le piccole alunne e i piccoli alunni dell‘Istituto Comprensivo Statale G.E. Nuccio, la scuola che è strutturata all’interno dell’Ospedale Pediatrico Di Cristina, e con loro anche le insegnanti e gli insegnanti che con professionalità e sensibilità consentono ai piccoli degenti di non interrompere il loro percorso di arricchimento culturale.
Ancora: Lisette e la scoperta dei dinosauri, Mi piace Spiderman… e allora?, «Mi scusi, per trovare Dio?» Domandò il piccolo maialino, Sono stato io! Una Costituzione pensata dai bambini, Stretta la foglia, larga la via. Tutte le fiabe (edizione integrale) e Susan la piratessa.
Alle giovanissime lettrici e ai giovanissimi lettori auguriamo una fulminea guarigione, un ostinato buonumore e di mantenere nel tempo lo spirito di curiosità che rende magnifica questa loro età.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno