ARTE E CULTURA
Il contest "Instant Movie": raccontare Sciacca in 72 ore
Dieci minuti per raccontare la città: per lo "Sciacca Film Fest" arriva "Instant Movie SFF 2015", un contest aperto a tutti. Iscrizioni entro il 14 settembre
Raccontare con un video una città fatta di storia, tradizioni, idee, artigianato, palazzi antichi, arte: "Sciacca in 72 ore - Instant Movie SFF 2015", organizzato e svolto nell’ambito dello "Sciacca Film Fest", cui è possibile iscriversi entro il 4 settembre inviando la candidatura online e entro il 14 settembre presentandosi al desk della manifestazione.
Scopo del contest (visualizza il regolamento), aperto a partecipanti di ogni età, è raccogliere video, di massimo dieci minuti (inclusi titoli di testa e di coda), che contribuiscano a creare un documentario nell'arco di sole 72 ore.
Ogni video deve contenere un segno distintivo (che sarà sorteggiato) caratteristico del Comune di Sciacca e deve obbligatoriamente svolgersi all’interno dei confini della città. Nei titoli di testa e di coda del film occorre riportare la dicitura: "Film realizzato per Sciacca in 72 ore - Instant Movie SFF 2015" e includere un cartello di servizio che riporti: nome troupe, data e titolo del film; tale cartello sarà escluso dal calcolo del minutaggio definitivo.
Per iscriversi al contest occorre inviare una mail a instantmovie@sciaccafilmfest.it con nome, cognome e recapito telefonico per iscrivere te o la tua troupe. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web dedicata al contest.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati