MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

I "Concerti al tramonto" per fare rinascere la solidarietà

Musica e solidarietà per aiutare i detenuti del carcere Malaspina di Palermo. La rassegna "Concerti al tramonto" propone sette performance itineranti in città.

Balarm
La redazione
  • 10 giugno 2015

Una rassegna itinerante, che coinvolgerà alcuni degli spazi più belli di Palermo grazie ad una serie di spettacoli che coniugano musica e divertimento: arrivano a Palermo i "Concerti al tramonto", che avranno inizio sabato 13 giugno alle ore 19.30 tra i giardini del Teatro di Verdura.

Diretta da Roberto Bellavia ed organizzata dall'associazione di promozione sociale PromoArtPalermo presieduta da Aura Lopes, in collaborazione con il Tribunale per i Minorenni, Istituto Penale “Malaspina”, CRAL-BDS e Circolo Ufficiali, la rassegna punta a raccogliere i fondi per assegnare delle borse lavoro ai giovani detenuti del Malaspina.

La raccolta avverrà grazie agli eventi: l'ingresso ad ognuno dei concerti prevede infatti il versamento di un contributo sociale destinato proprio a questo scopo, così come i fondi derivati dagli abbonamenti.

"Concerti al tramonto" avrà inizio, come già accennato, sabato 13 giugno alle 19.30: si comincerà con un raffinato cocktail di benvenuto, curato dalla Dooha, e si proseguirà con il seducente jazz del trio WRC, acronimo dei cognomi dei tre musicisti francesi: Camille Wolfrom al contrabbasso, Hervè Rousseaux al sax, al flauto e al clarinetto e Yannis Constans alle chitarre.

Adv
La rassegna si sposterà sulla banchina della Tonnara Florio giovedì 18 giugno con sound cubano dei Las Congas e dei fratelli Taormina, mentre giovedì 25 giugno, nella stessa location, salirà sul palco Joe Barbieri con un recital per chitarra e voce.

Si continua venerdì 3 luglio nelle terrazze del "Complesso Malaspina", eccezionalmente aperto, con l'esibizione di Paolo Angeli e della sua chitarra sarda preparata, uno strumento-orchestra a 18 corde, ibrido tra chitarra baritono, violoncello e batteria.

La rassegna, infine, si concluderà al Vela Club di Mondello venerdì 31 luglio, con il gruppo italo-arabo dei Radiodervish, che presenterà la versione concerto del nuovissimo progetto “Café Jerusalem”.

La rassegna è inoltre arricchita da due eventi speciali: la festa reggae al Nautoscopio di mercoledì 24 luglio con lo showcase di Jaka & Crew, e "Il Festino della Santuzza" nelle terrazze dell'NH Hotel, che si svolgerà martedì 14 luglio e partirà con una cena di gala, cui seguirà l'esibizione musicale de La cameriera di Poesia e la festa a ballu de Le Matrioske.

Il costo del biglietto varia da 13 a 16 euro, fatta eccezione per "Il Festino della Santuzza" che prevede un contributo sociale di 60 euro (cena e spettacolo). Gli abbonamenti vanno invece da 55 a 110 euro. Gli abbonati all’intera rassegna parteciperanno all’estrazione di un weekend, offerto dalla catena NH Hotels, per due persone, a Barcellona, voli inclusi.

Per informazioni sui costi dei biglietti e degli abbonamenti e per le prenotazioni è possibile chiamare i numeri: 338.4181887 e 329.4921777.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI