ATTUALITÀ
Giovani talenti: un premio alla pianista Carmen Sottile
Dodici anni e un talento straordinario: Carmen Sottile, giovane pianista palermitana vincitrice del concorso "Città di Treviso" è stata premiata dal sindaco Leoluca Orlando
La musica nel cuore, il talento a guidarla verso grandi riconoscimenti: Carmen Sottile, dodicenne allieva del Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini di Palermo, è stata premiata da sindaco Leoluca Orlando che le ha consegnato una pergamena come tessera preziosa del mosaico Palermo.
Una pergamena che simboleggia il valore di questa giovane promessa, che nonostante la giovane età ha già vinto il prestigioso concorso internazionale "Città di Treviso", dedicato a giovani musicisti.
Al concorso Carmen ha eseguito magistralmente lo Studio da Concerto n. 3 di Franz Liszt e la Polacca, opera postuma di Chopin, ricevendo il plauso del pubblico e della giuria.
La musicista siciliana, che ha già alle spalle un percorso notevole - a soli 9 anni si è aggiudicata il Primo Premio Assoluto al XVIII Concorso Nazionale "Benedetto Albanese" di Caccamo esenguendo l'Allegro dalla Sonata op. 32 no. 3 di Clementi - ha ottenuto una votazione di 100/100.
Carmen, che porta la musica nel sangue essendo figlia del talentuoso pianista Antonio Sottile, ha così sbaragliato numerosi talenti provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo: la pergamena ricevuta dal sindaco è un'ulteriore onorificenza che la incorona come una delle eccellenze del panorama palermitano.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio