ATTUALITÀ
Dopo Bisio, sarà Teresa Mannino a condurre Zelig
Un timone tutto siciliano alla conduzione di Zelig dopo Claudio Bisio. I presentatori della nuova edizione saranno Teresa Mannino e il Mago Forest
Si tratta di un rumors ancora non ufficializzato, anche se già non dispiace affatto immaginarla sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano. Questa volta però i panni indossati non sono quelli della comica “sicca”, tutta ricci (e capricci?), smorfie, che riesce a catturare il pubblico con quei cinque minuti di risate virali, a crepapelle, coinvolgenti come fossero un effetto collaterale. Teresa Mannino, la siciliana più siciliana delle stesse arancine e dei cannoli, adesso dovrà misurarsi con la conduzione di Zelig, il programma comico di cabaret di Canale 5 in cui è cresciuta.
A gennaio lo “start” che dovrebbe suggellare il suo ruolo di presentatrice comica, certo un po’ lontana dai canoni di “strafiga” cui è stato abituato il palcoscenico di Zelig durante questi anni. Non parliamo di certo del padrone di casa Claudio Bisio, che ha deciso di passare il testimone alla collega siciliana dopo dodici anni di conduzione, ma delle conduttrici che negli anni si sono via via susseguite accanto al comico milanese: Michelle Hunziker, Vanessa Incontrada e Paola Cortellesi, tutte donne che hanno dovuto rompere il velo dell'apparenza, di "belle che non ballano", per cristallizzarsi invece come icone sornione della risata.
E Teresa Mannino non sembra affatto dispiaciuta di ricevere questa eredità arrivata dopo l’esperienza a Zelig Off e il debutto in tv con il programma “Se stasera sono qui”, in onda su La7. Conscia del fatto che dopo il maestro Bisio anche lei dovrà essere “spalla” dei comici della scuderia di Zelig, ad affiancarla nella conduzione, un partner d’eccezione, il Mago Forest. Un timone tutto siciliano quello di Mediaset, che dovrebbe essere all’altezza delle precedenti edizioni, nonostante ancora non abbiano firmato alcun contratto. Entrambi comici, entrambi battezzati all’Arcimboldi in prima serata ed entrambi showman della risata. I presupposti sembrano essere davvero quelli giusti.
Chissà cosa si aspetterà la Mannino da questa nuova esperienza alla guida dello show comico più importante di Canale 5. Dopo il teatro con “Terrybilmente Divagante”, dopo il cinema con i film, tra gli altri, di Carlo Vanzina, dopo la serie tv dello scorso inverno “Benvenuti a tavola - Nord vs Sud”, adesso sarà presentatrice. «Ammetto che il ruolo di conduttrice ora me lo sento proprio addosso - racconta Teresa Mannino -. Mettere a proprio agio le persone, fare da trait d'union, ce l'ho nel carattere». Aspettiamo dunque di vederla salpare nella nave di Zelig come capitano, con vele (comiche) spiegate e buon vento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre