ATTUALITÀ
Da Palermo a New York: nuovi voli diretti di Meridiana
La compagnia Meridiana ha confermato l'apertura, dal 2 aprile al 2 ottobre, del volo diretto da Palermo a New York. Biglietti da 305 euro a persona tutto incluso
Palermo sempre più vicina agli Stati Uniti. Dal prossimo 2 aprile fino al 22 ottobre sarà possibile volare a New York senza scali dal capoluogo siciliano. Infatti la compagnia Meridiana ha annunciato che ci sarà un volo a settimana che raddoppierà durante l’alta stagione.
L’annuncio ufficiale è stato dato dal Sindaco di Palermo Leoluca Orlando nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta alla Bit di Milano. Presenti anche l’assessore al Turismo Cleo Li Calzi, il presidente della Gesap Fabio Giambrone, e il direttore commerciale di Meridiana Andrea Adorno. Si volerà a bordo di un Boeing 767-300 con 18 posti in Electa e 254 in economy.
Si parte dal Falcone Borsellino alle 8.50 e si atterra a New York alle 13 ora locale, mentre dal JFK si decolla alle 15 e si arriva a Palermo alle 6.05. ll prezzo di una sola andata, in vendita sul sito Meridiana e nelle agenzie di viaggio, parte da 305 euro a persona tutto incluso.
«Per la città di Palermo - ha commentato Orlando - si tratta di un grande risultato che candida il capoluogo come hub intercontinentale per la Sicilia. Tra l’altro – ha aggiunto – l’1 aprile dovrei essere a New York e con il sindaco Bill de Blasio e il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, presenteremo il collegamento diretto per la Sicilia dal Jfk. Anche visto il cambio favorevole euro-dollaro, la Sicilia si propone come destinazione turistica privilegiata per i flussi in arrivo dagli Usa».
«Alla luce del successo del 2014 - ha sottolineato Adorno - anno in cui sono stati oltre 14.500 i passeggeri Meridiana trasportati da e per New York, quest’anno allungheremo di due mesi la stagione, anticipando la partenza dei voli già da aprile, per terminare a fine ottobre. Grazie all’incremento della nostra offerta da/per New York di oltre il 20% in termini di posti offerti ci aspettiamo un altro anno ricco di soddisfazioni, anche per il sempre crescente numero di turisti nord americani interessati a visitare una delle regioni più belle d’Italia».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|