ATTUALITÀ
Annuncio shock: chiudono le storiche librerie Flaccovio
La crisi che avanza colpisce anche le due storiche librerie Flaccovio di Palermo che chiudono i batenti. Perdono il lavoro 27 impiegati, tra full time e part time
Il rischio si era paventato. Ma constatarlo nell'amara realtà, soprattutto da parte degli operatori della cultura, provoca un senso di agitazione e rammarico. Chiudono le due storiche librerie Flaccovio: quella di via Ruggero Settimo e la "Dante" di via Maqueda di Palermo. Lo comunica la Fisascat Cisl, i cui dipendenti iscritti al sindacato hanno ricevuto comunicazione in tal senso dall'azienda. Rimangono dunque soltanto i punti vendita dell'Aeroporto Falcone Borsellino e del Forum Palermo.
La Cisl ha inviato una richiesta urgente di incontro alla società (che al momento impiega 27 lavoratori, tra part time e full time) finalizzato - afferma Mimma Calabrò, segretario Fisascat di Palermo e Trapani - a ricevere informazioni sui percorsi che l'azienda intenderà percorrere a garanzia del futuro occupazionale dei dipendenti coinvolti, nonché per essere messi al corrente di eventuali trattative che sembrerebbero essere state avviate con partner commerciali.
Il sindacato teme che l'azienda abbia già provveduto ad inviare la comunicazione preventiva per l'apertura della procedura di mobilità che, laddove fosse vero, metterebbe a rischio decine di posti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio