ATTUALITÀ
Air One e Alitalia: nuovi voli dalla Sicilia verso l'Europa
Otto nuove rotte internazionali per chi parte da Catania, sette per chi si mette in viaggio da Palermo: e i prezzi si fanno sempre più convenienti e competitivi
Viaggiare è camminare verso l'orizzonte, incontrare l'altro, conoscere, scoprire e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino scrisse Luis Sepulveda Non esistono pertanto delle scuse valide per non approfittare delle nuove rotte internazionali che da aprile del 2014 verranno servite da Alitalia Air One, in partenza dagli aeroporti di Catania e Palermo.
Otto le nuove destinazioni internazionali che riempiranno il calendario estivo dei siciliani desiderosi di esplorare alcune delle città più belle del mondo partendo da Catania: Amsterdam, Berlino, Dusseldorf, Londra, Parigi, Praga, Stoccarda e Vienna andranno a completare la lista dei collegamenti che vantava già la presenza di Mosca e San Pietroburgo. I biglietti sono già in vendita sul sito di Air One con prezzi davvero interessanti e a portata di tutti.
Al costo di 50 euro è possibile acquistare un biglietto di andata per Londra, mentre si aggirano intorno ai 100-120 euro i costi di andata e ritorno per Amsterdam e Berlino: un'offerta che farà gola a moltissimi viaggiatori. Inoltre, oltre alle destinazioni internazionali a Fontanarossa saranno sempre presenti otto aerei Alitalia per le rotte nazionali, collegati direttamente con Fiumicino, Linate, Malpensa, Pisa, Venezia, Verona, Torino, Bologna e Genova, a costi nettamente inferiori.
Anche Palermo è interessata dai mutamenti dalle nuove scelte delle due compagnie, che puntano ad incrementare il numero di passeggeri in partenza dalla Sicilia. Dal "Falcone-Borsellino" partiranno quattro nuovi aerei Alitalia verso Roma Fiumicino e Milano Linate e due aerei Air One che porteranno i passeggeri a Venezia, Verona, Torino. Inoltre, sempre Air One consentirà ai siciliani di volare dal capoluogo siciliano verso Amsterdam, Berlino, Londra, Lione, Mosca e Parigi.
Anche in questo caso i prezzi si rivelano competitivi: si parte da 39 euro per biglietti di sola andata verso Londra e Berlino e da 50 euro di sola andata per volare verso Parigi per il mese di Aprile, mentre si abbassano ancora un po' se si sceglie una meta nazionale. Naturalmente i prezzi variano in base alla disponibilità dei biglietti, suddivisi in "go" -la fascia low cost- "smart" e "value", e al periodo del viaggio.
I voli programmati da Alitalia e Air One sono oltre 450 a settimana, e comprenderanno, oltre ai nuovi e vecchi voli degli aeroporti già citati, anche quelli operati negli aeroporti di Trapani, Pantelleria e Lampedusa, con un totale di quattordici aerei nuovi di zecca pronti ad accogliere il numero - crescente - di passeggeri in viaggio da e per la trinacria.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre