ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

Uwe Jaentsch: rinasce la "Banca Nazion" alla Vucciria

L'istallazione "Banca Nazion" dell'artista Uwe Jaentsch ritorna sul tetto di Palazzo Lo Mazzarino in piazza Garraffello a Palermo, e con sè porta anche il "Bancomat"

Balarm
La redazione
  • 27 aprile 2014

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Ricordate lo smantellamento dell'istallazione "Banca Nazion" dell'artista Uwe Jaentsch? Quella che campeggiava sul tetto di Palazzo Lo Mazzarino Merlo in piazza Garraffello, nel cuore della Vucciria di Palermo?
È storia passata. Lo scorso 25 aprile la "Banca Nazion" è ritornata al suo posto e con lei arriva anche il "Bancomat", un vero e proprio ufficio (un banco informativo posizionato sotto Palazzo Lo Mazzarino, in piazza Garraffello) dove Uwe Jaentsch e la sua compagna, Costanza Lanza di Scalea, ritorneranno a dare informazioni e a vendere cataloghi (come fecero nel 2007) che raffigurano, attraverso gli interventi dell'artista Uwe, la trasformazione dell'ex loggia dei Catalani dal 1999 al 2007.
Il "Bancomat" funzionerà con gli stessi orari e stessi giorni del mercato della Vucciria (ore 09.00 - 20.00) e rimarrà aperto finchè la piazza Garraffello non tornerà libera, senza rete, e la fontana dal Garraffello fruibile.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI