"Uno. Un'unica squadra": uno spot per l'integrazione
È stato presentato al Festival di Venezia "Uno. Un'unica squadra", lo spot scelto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali per una campagna sull'integrazione
È made in Sicily "Uno. Un’unica squadra", il nuovo spot del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali per una campagna di sensibilizzazione sull’integrazione multietnica.
Nato dalla collaborazione tra due iblei, la produttrice cinematografica pozzallese Roberta Trovato, alla guida di "Mowe", e il regista modicano Ivano Fachin, lo spot è stato ufficialmente presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia.
Il lavoro di Fachin è stato scelto tra circa 600 domande giunte da tutta Italia in adesione alla prima edizione del bando “MigrArti”, che ha permesso di finanziarne la realizzazione per la successiva diffusione.
Ambientato nell’antico Stadio dei Marmi di Roma, dove sono rappresentate le discipline sportive più importanti fin dall’antichità, l'opera sceglie la metafora del gioco del calcio lancia un messaggio importante, valorizzando il concetto di "diversità": il futuro si può costruire soltanto avendo il coraggio di giocare insieme.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÚ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il gioiello delle Madonie rinasce d'inverno: anche in bianco è il paradiso in Sicilia