CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"Terronisti": Noto conquista il web tra satira e denuncia

Un cortometraggio contro le trivellazioni, ideato e realizzato da Frameoff e Axelfilm, racconta con ironia delle pungenti verità sullo sfondo della città siciliana di Noto

  • 30 marzo 2015

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Il linguaggio del web e la satira per affrontare il problema delle trivellazioni in Sicilia: un esperimento riuscito quello del cortometraggio “Terronisti” diffuso su Youtube, che in poco tempo ha totalizzato un ampio numero di visualizzazioni.

“Io nella vita voglio fare il kamikaze” sono le provocatorie parole di uno dei protagonisti del cortometraggio che nasce da un workshop che si è svolto durante i giorni di “Documentaria Noto”.

Con un’ironia pungente la coppia di comici siciliani, formata da Carlo Genova e Alessio Micieli, interpretano due terroristi che sbarcano a Noto, la "capitale del Barocco", con lo scopo di colpire due edifici simbolo: il Teatro e la Cattedrale.

Prodotto da Frameoff e Axelfilm, il video è stato concepito come una provocazione e una denuncia delle situazioni attuali. Dai tragici episodi dell’Isis alle trivellazioni siciliane, dal Muos al petrolchimico: tutte vicende che da sole bastano a distruggere la bellezza di una terra che merita di essere valorizzata e difesa.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI