MUSICA
"Storia dell'uomo": esce il nuovo video di Guglielmino
Il cantautore palermitano Fabio Guglielmino torna con un nuovo brano, questa volta in veste di interprete: su Youtube online "Storia dell'uomo" di Francesco Giunta
Guglielmino adesso vuole far rivivere ogni brano creando arrangiamenti più moderni. Il video, scritto da Guglielmino e realizzato da Paolo Zannelli, vede un giovane ragazzo (Salvatore Ficarra) rivolgersi a se stesso, con l'idea di mantenere solida la sua identità, la sua libertà, senza cedere alle oppressioni o alle illusioni della quotidianità: lo fa promettendolo al mare, lasciando al tempo un messaggio dentro una bottiglia.
Compiaciuto, se ne ricorderà da adulto: "La libertà non ha né un nome, né un'età". Nel video compare anche Francesco Giunta in un Cammeo. La produzione audio, l'arrangiamento, l'incisione e il mixing sono a cura del fratello di Guglielmino, Marco, con il quale da tempo ha sperimentato un forte sodalizio artistico.
Hanno collaborato anche i musicisti Sergio Caravello, alle chitarre, Fabrizio Pecoraino, alla batteria e Salvatore Mastropaolo al basso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÙ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Se vieni qui puoi ammirare mezza Sicilia: dove si trova il "Vanzu di La finestra"