MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Social reggae e crowdfunding: online "Gente Laboriusa"

Gli Original Sicilian Style lanciano "Gente Laboriusa", il singolo nato dall'unione della musica e del crowdfunding a sostegno del format sociale "Laboriusa"

Balarm
La redazione
  • 12 giugno 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Dall'incontro fuori dal comune tra il reggae siciliano degli Original Sicilian Style e il mondo del crowdfunding solidale di "Laboriusa", piattaforma legata al mondo del no profit, nasce "Gente Laboriusa", il nuovo singolo del gruppo catanese a sostegno dei progetti charity del portale.

«Puoi credere in quello che credi e non si avvererà mai, ma se in fondo ci credi prima o poi vincerai. E non cercare come fai sempre la solita scusa, sostieni u progettu da Genti Laboriusa»: il ritornello del nuovo singolo lancia un messaggio chiaro e diretto, rivolto ad un pubblico che ama la propria terra e che vuole diventare portatore di valori sani.

"Gente Laboriusa" racconta, con un sound allegro e contagioso, le storie di Muni Sigona, di Emanuela Pistone e di Francesca Andreozzi, accomunate dalla voglia di fare della Sicilia un luogo di speranza e di fiducia. Sulla piattaforma sociale, infatti, prendono vita tanti progetti locali che hanno visto la loro realizzazione attraverso il crowdfunding, metodo alternativo di finanziamento online proveniente dal contributo di ciascun utente digitale.

Con la loro musica gli Original Sicilian Style affrontano tematiche profonde che inducono a riflettere: "Gente Laboriusa" è in vendita nei principali store online e nei portali di musica e tutti i ricavi della vendita sosterranno le iniziative delle associazioni ospitate all’interno del portale.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI