MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Shine": il ritmo siciliano e soul di Cammarata e Fuschi

La musica dell'estate 2014 brilla di luce propria grazie al ritmo black e soul di "Shine", il nuovo singolo dei due siciliani Fabrizio Cammarata e Paolo Fuschi. Ecco il videoclip

Balarm
La redazione
  • 2 luglio 2014

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Non c'è cosa più bella se due amici di vecchia data, che hanno passione per la musica, si ritrovano e realizzano un disco insieme. Lo sanno bene Fabrizio Cammarata e Paolo Fuschi che proprio lo scorso febbraio hanno coronato il loro sogno, coltivato da anni, pubblicando il disco "Skint and Golden" da cui in questi giorni è uscito il nuovo singolo dal titolo "Shine" una delle tracce più solari ed estive dell'album.

"Shine" è stata scritta dai due musicisti addirittura nel lontano 2003 e rappresenta perfettamente le due anime musicali: la radice ‘black’, soul e blues di Paolo Fuschi da una parte, la voce caldissima e le melodie inconfondibili del leader dei "Second Grace" Fabrizio Cammarata dall'altra. Le suggestioni della musica africana sono evidenti fin dagli arpeggi iniziali di chitarra, mentre il calore delle ritmiche e della produzione in generale rivelano l'origine mediterranea dei due musicisti e del loro "siciliano soul".

L'uscita di "Shine" è accompagnata da un videocilp realizzato tra Oaxaca, in Messico, durante uno dei frequenti viaggi musicali del giramondo Fabrizio Cammarata, in occasione delle riprese del film “Send you a song” a Manchester, in Inghilterra, dove Paolo Fuschi vive e suona da più di dieci anni.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI