MUSICA
Scorci di solitudine e sogni di vita: i Bye Bye Japan su Youtube con "Crickets"
È online "Crickets", il video della band palermitana Bye Bye Japan diretto da Sonia Ferracane che accompagna l'omonimo brano estratto da "14", il nuovo vinile
"Crickets" è estratto dal 45 giri "14", ultimo lavoro della band composta da Fabrizio Mascali (chitarra), Massimiliano Amoroso (basso), Andrea Tascone (batteria) e Kimberly Mangano (voce), new entry del gruppo. Il brano è frutto del lavoro congiunto di Mascali e Amoroso, mentre sull'altra parte di "14" si trova "I Need to Sleep", frutto del lavoro di Amoroso.
Nel dettaglio, mentre "Crickets" è stata ispirata dall'arrivo della bambina di Mascali, "I Need to Sleep" è il risultato di lunghe veglie forzate di Amoroso causate dall'insonnia. Una volta partoriti i brani la band ha individuato il produttore, Paolo Mauri, storico produttore della scena alternative italiana.
Abbiamo chiesto alla band di spiegare di cosa parla "14" e la risposta è stata univoca: «Di tutto. Principio e fine, nascita e morte, gioia e sofferenza. Le due tracce sono due facce di una stessa medaglia. L'immagine cosmica in copertina è stata scelta perché molto emblematica in questo senso».
"14" è acquistabile ai concerti della band, da Rizzo Manufacture Studio and Record a Palermo in via Ruggero Settimo 74/d e a Catania da Riva Music in piazza Stesicoro 37. Il brano "Crickets" è inoltre ascoltabile su Soundcloud. Il video di "Crickets" è diretto da Sonia Ferracane, la protagonista è Alice Alagna.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|