ATTUALITÀ
Palermo 2013. E tu, cosa desideri per Natale?
Cosa desideri per Natale? Un video realizzato dal Comune di Palermo, che dà voce ai desideri della gente, in vista di "Palermo2013"
Cosa desideri per Natale? Una domanda semplice. Forse solo apparentemente. Nell'ambito di "Palermo2013", la rassegna di eventi natalizi organizzata dall'Assessorato alla cultura del Comune di Palermo, in previsione dal 15 dicembre al 6 gennaio, ecco i desideri dei palermitani: cosa desiderano sotto l’albero? C’è chi vorrebbe spacchettare una porsche cayenne, chi una moto o un aereo per evadere da questa città. Chi piuttosto desidera ritrovarsi in una casa senza coinquilini e chi si accontenta di un semplice caffè e cornetto, a letto s'intende. Chi sogna un’arancina “a carne” gigante e chi auspica al ritorno della Prima Repubblica e dei vecchi partiti.
Forse impacchettato tra i mille regali c’è semplicemente il desiderio di continuare a vivere. E continuare a farlo bene, dignitosamente, travolti da energie positive, allegria e belle notizie. Ovviamente non lo desideriamo solo per noi. Ma per tutto l’universo, sperando di riuscire a oltrepassare il giorno fatidico della profezia Maya. Anche se si sa, il Natale è per i bambini, quelli che credono ancora in Babbo Natale. Lui, così piccino, cosa desidera? Forse che la sua città corra un poco?
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÙ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Un balcone naturale a picco sul mare: la caverna che non ti aspetti vicino a Palermo
-
ITINERARI E LUOGHI
Se vieni qui puoi ammirare mezza Sicilia: dove si trova il "Vanzu di La finestra"