ATTUALITÀ
Orlando a bordo del tram: il "miracolo" di Santa Rosalia
Il sindaco di Palermo sale a bordo del tram e sbarca su Youtube per inaugurarlo. Ma non è tutto qui: è online il nuovo sito web, per curiosare e scegliere il nome del tram
Babbaluci, pollanche e tram. Pare che la Santuzza abbia fatto la grazia: nel giorno del festino il Sindaco Leoluca Orlando sale a bordo del primo bianco e scintillante mezzo che entro il 2015 dovrebbe rendere i trasporti della città di Palermo più fluidi e scorrevoli. Si mette in gioco, Orlando: tra un festeggiamento per Santa Rosalia e un'inaugurazione diventa protagonista del video che lancia il "miracolo", e rende la questione tram persino interattiva.
Sì, perché oltre ad inaugurare il tram si inaugura anche il relativo sito web (curato da DRT ADV, l'agenzia di comunicazione che ha ideato anche la campagna pubblicitaria), che apre i battenti per mostrare ai palermitani le percentuali di avanzamento dei lavori (Palermo rimarrà un cantiere a cielo aperto ancora per un po'), le linee e le fermate e per consentire loro di scegliere un nome tra "Piuma", per leggerezza ed ecosostenibilità, "Filo", perché unisce ed è affidabile, e "Genio", per la storia di quel Genio di Palermo che non tutti conoscono.
Il primo collaudo ufficiale e l'inaugurazione si terranno proprio, lunedì 14 luglio (sotto la protezione della Santa Patrona?) alle 16.30, nel tratto da via Amedeo d'Aosta fino alla fermata di Ponte Ammiraglio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÙ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Un balcone naturale a picco sul mare: la caverna che non ti aspetti vicino a Palermo