MUSICA
Nuclearte: il crowdfunding per l'uscita del nuovo disco
Per poter finanziare il nuovo progetto di electro world music "Endo", la band siciliana Nuclearte coinvolge i fan e lancia una campagna di crowdfunding su Musicraiser
Proprio per poter finanziare "Endo" la band lancia una campagna di crowdfunding su Musicraiser. Un progetto di electro world music, il cui intento è quello di creare un ponte fra il mondo umano e un ipotetico mondo alieno, "un viaggio stellare da percorrere insieme".
In "Endo" la musica si trasforma in un mix di suoni e vibrazioni, una fusione tra il rock e l’elettronica celeste, qualcosa di mai sentito prima. Partecipare al crowdfunding è semplice, basta collegarsi alla pagina di Musicraiser, scegliere uno dei brani del disco e scegliere la ricompensa tra quelle elencate.
«Una delle cose che spesso mi sento dire dalla gente che ascolta Endo - continua Ramya - è che dopo l’ascolto ha una forte sensazione di benessere e di calma. E in un mondo frenetico pieno di paure e di incertezze, il benessere emozionale e la calma ripristinano equilibri e squarci. In fin dei conti questo è stato sempre il compito della musica e i musicisti sono una sorta di vettori, linee di unione tra l’universo e la terra.»
L'album è stato composto e prodotto da Ramya Nuk, Maurizio Cucuzza e Luca Satomi Rinaudo a.k.a. Naiupoche, una produzione powered di Almendra Music.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÙ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Mai più nostalgia del mare: vicino a Palermo c'è un posto dove l'estate non finisce mai
-
ITINERARI E LUOGHI
Un balcone naturale a picco sul mare: la caverna che non ti aspetti vicino a Palermo