MUSICA
"'Nta sta varca": il nuovo video illustrato degli Shakalab
Il super collettivo del reggae siciliano, gli Shakalab, raccontano il dramma dei migranti con un nuovo video "'Nta sta varca" tratto dall'ultimo album "Duepuntozero"
Il dramma dei migranti raccontato in un video dagli Shakalab: "'Nta sta varca" è il nuovo video tratto da "Duepuntozero" già disponibile su iTunes, in tutti i distributori digitali e in copia fisica distribuito da Self nei negozi di dischi.
Prodotto da Gheesa e da Dj Delta, il video illustrato dallo street artist Urka è ambientato sopra a uno dei tanti barconi che solcano i mari del Mediterraneo traghettando uomini, donne e bambini in cerca di un futuro migliore.
Le strofe dei cantanti inscenano un dialogo tra i personaggi di questa "catena del dolore e della schiavitù": emergono così i punti di vista del migrante, dello scafista, del prete colluso che gestisce gli arrivi. L'idea alla base del brano è proprio quella di evidenziare come tutti questi personaggi si trovino "sulla stessa barca" sia materialmente che concettualmente.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|