MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Nancy": il nuovo videoclip del trio siciliano Omosumo

Il trio siciliano Omosumo presenta il nuovo album "Surfin’ Gaza“, anticipato dall'uscita del nuovo videoclip "Nancy" diretto dalla palermitana Manuela Di Pisa

Balarm
La redazione
  • 20 ottobre 2014

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Dalla Sicilia al Medioriente: continua il tragitto musicale dei siciliani Omosumo,che presentano il nuovo disco "Surfin’ Gaza“, contenente testi in lingua inglese e arabo, e anticipato dall'uscita dei due singoli "Nowhere" e "Nancy", quest'ultimo diretto dalla palermitana Manuela Di Pisa con il visual effect di Ivan Monterosso.

La band, formata da Angelo Sicurella, Roberto Cammarata (Waines) e Antonio Di Martino (Dimartino), ha dato vita a "Surfin' Gaza" tra il 2013 e il 2014 facendo riferimento a quello che accadeva sulle coste dell'ormai insanguinata Striscia di Gaza: gli incontri spensierati di surf che coinvolgevano sia israeliani che palestinesi.

"Surfin'Gaza", registrato e mixato presso gli 800a Studios di Palermo e pubblicato da Malintenti dischi, si ispira a “God Went Surfing with the Devil” del regista Alexander Klein, all’attività compiuta sul territorio dall’”Explore Corps and Surfing 4 Peace“ (circolo che aveva lo scopo di unificare israeliani e palestinesi di Gaza sotto il segno del surfing) e al The Gaza Surf Club, un club di surfisti nato nel 2008 e bombardato nel luglio 2014, che è riuscito nell’impresa di far abbracciare a giovani palestinesi le tavole da surf al posto delle armi.

Il "Surfin' Gaza Tour" sbarcherà a Palermo il 24 ottobre ai Candelai. Per aggiornamenti e ulteriori informazioni consutare la pagina facebook degli Omosumo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI