MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Meglio la terra": 'nKantu d'Aziz tra folk e special guest

Anticipato dal singolo "L'uomo pesce", arriva negli store online il nuovo album degli nKantu d'Aziz, frutto di una maturazione della combat folk band palermitana

Balarm
La redazione
  • 17 agosto 2015

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Un album che segna la crescita artistica, la maturazione compositiva e la voglia di continuare a percorrere una strada musicale carica di passione: "Meglio la terra", il nuovo disco degli 'nKantu d'Aziz anticipato dal singolo "L'Uomo Pesce", è un progetto provocatorio, stimolante e completo sotto ogni punto di vista.

Quello di Totò Grilletto (voce), Gjin Schirò (chitarre e cori), Melko Van Kaster (violini), Ivano Minutella (basso), Salvatore Spera (clarinetto), Fabio Pellitteri (batteria e percussioni), Fabio Passiglia (sax tenore, contralto e soprano) e del fonico Felice di Caccamo è un cammino aperto a novembre da un video che anticipava lo spirito dell'album, carico di guest star eccellenti che hanno dato il proprio contributo.

I quindici brani vedono infatti la collaborazione di Giuseppe Milici, Loredana Grimaudo, Aldo Olivieri, Leonardo Sgavetti (fisarmonicista e organista dei Modena City Ramblers) e di altri dotati musicisti palermitani. Testi e musiche sono del frontman Totò Grilletto, mentre gli arrangiamenti sono stati curati dalla band. "Meglio la terra" è disponibile su Amazon e sui digital store online in rete al costo di 9,99 euro o di 1,29 euro a brano. Sarà inoltre presto disponibile su supporti fisici ai concerti.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI