MUSICA
"Meglio la terra": 'nKantu d'Aziz tra folk e special guest
Anticipato dal singolo "L'uomo pesce", arriva negli store online il nuovo album degli nKantu d'Aziz, frutto di una maturazione della combat folk band palermitana
Un album che segna la crescita artistica, la maturazione compositiva e la voglia di continuare a percorrere una strada musicale carica di passione: "Meglio la terra", il nuovo disco degli 'nKantu d'Aziz anticipato dal singolo "L'Uomo Pesce", è un progetto provocatorio, stimolante e completo sotto ogni punto di vista.
Quello di Totò Grilletto (voce), Gjin Schirò (chitarre e cori), Melko Van Kaster (violini), Ivano Minutella (basso), Salvatore Spera (clarinetto), Fabio Pellitteri (batteria e percussioni), Fabio Passiglia (sax tenore, contralto e soprano) e del fonico Felice di Caccamo è un cammino aperto a novembre da un video che anticipava lo spirito dell'album, carico di guest star eccellenti che hanno dato il proprio contributo.
I quindici brani vedono infatti la collaborazione di Giuseppe Milici, Loredana Grimaudo, Aldo Olivieri, Leonardo Sgavetti (fisarmonicista e organista dei Modena City Ramblers) e di altri dotati musicisti palermitani. Testi e musiche sono del frontman Totò Grilletto, mentre gli arrangiamenti sono stati curati dalla band. "Meglio la terra" è disponibile su Amazon e sui digital store online in rete al costo di 9,99 euro o di 1,29 euro a brano. Sarà inoltre presto disponibile su supporti fisici ai concerti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|