MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

La Sicilia in un video: il racconto di Calandra e Calandra

Un video che ha avuto un milione di visualizzazioni, girato con mezzi propri nella bellissima location siciliana: è "Lu Matrimoniu Tirituppi e T'appi" di Calandra e Calandra

  • 16 gennaio 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Ambientato nella Sicilia degli anni Cinquanta in uno splendido scenario come le grotte di Custonaci, è il videoclip dal titolo "Lu Matrimoniu Tirituppi e T'appi" che nasce dal lavoro appassionato di un'associazione che senza alcun supporto da parte di una casa discografica ha scelto di usare la musica e le immagini come strumento di promozione del proprio territorio e della propria cultura.

Le voci sono di due cantautori alcamesi, i Calandra e Calandra, la regia di Baldo Messina con la produzione dell'agenzia Idea Video di Trapani. Un luogo incantevole e pieno di storia per raccontarsi e raccontare, quello delle grotte di Mangiapane ed il Santuario di Custonaci.

Il videoclip, un inedito siciliano autoprodotto che ha avuto un successo straordinario nel web con un milione di visualizzazioni, è stato realizzato dall'associazione Sicilia in, in collaborazione con la Ottica Focus. Importante, naturalmente, la partecipazione di tutto il cast e lo staff di produzione che ha coinvolto quasi duecento persone tra attori, comparse, ballerine, tecnici.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI