ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

La disperazione degli ex dipendenti di Grande Migliore

Gli ex dipendenti del centro Grande Migliore di Palermo vivono da mesi nei locali occupati di viale Regione Siciliana: Giuseppe Ricotta dà voce alla loro disperazione

Balarm
La redazione
  • 5 marzo 2014

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Palermo, marzo 2012: Grande Migliore chiude. Giuseppe Ricotta torna su Youtube con un nuovo video, e questa volta si occupa della vicenda di uno dei poli commerciali più importanti della Sicilia. Dopo la chiusura dell'esercizio commerciale, 250 famiglie sono rimaste senza lavoro. È stato emesso un bando per l'assegnazione dei locali, a cui ha partecipato soltanto il gruppo Bellavia, che ha rilevato i locali di Trapani e di via Generale di Maria a Palermo, mentre la sede di viale Regione siciliana è rimasta chiusa perché considerata inadeguata dal comitato di vigilanza.

E così una parte di personale è stato riassunto, ma la maggior parte è stato trasferito in cassa integrazione straoridnaria, ad aspettare che la lenta burocrazia faccia il suo corso. Adesso il contributo della cassa integrazione è scaduto, e gli ex dipendenti rischiano la mobilità: questo significa che chiunque rileverà i locali non avrà obbligo di riassumerli. Giuseppe Ricotta da voce alla loro disperazione.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI