MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"La Barca Blu": il nuovo progetto soul di Cristina Russo

Cristina Russo, la giovane cantautrice catanese dall'inconfondibile ciuffo bianco, sbarca nel web con il brano con cui si è presentata a "Sanremo giovani"

  • 8 novembre 2015

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Avere superato le selezioni di "Sanremo giovani" e arrivare tra i primi sessanta è stato sicuramente un bel traguardo per Cristina Russo che, nonostante non sia passata alle semifinali, decide di presentarsi al mondo del web con il suo video "La Barca Blu", il brano con cui la cantante catanese si è presentata al festival della canzone italiana.

Sanremo rimane il suo trampolino di lancio, l’occasione giusta per presentarsi al pubblico ma l’esclusione dal talent non è di certo una battuta d’arresto per la sua musica. Prodotto dal marito Marco Di Dio, il video è un'anticipazione del nuovo disco in stile blue hide soul, il soul dei bianchi, un genere portato avanti da Amy Winehouse.

"La Barca Blu" è un brano semplice ma arrabbiato, che indaga una semplice quotidianità, un dialogo tra chi sta bene e chi sta male. Parla del menefreghismo, di come si è assorbiti dallo scorrere della vita, dalle piccole cose a ciò che di brutto accade nel mondo. E poi, racconta in modo discreto dell'immigrazione, di come quella Barca Blu scompare per sempre mentre ognuno torna alla propria consuetudine.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI