MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

L'inno siciliano all'amore di Angelo Daddelli & i Picciotti

"Nun li sapiti (L'amuri ca v'haiu)" è il brano di Angelo Daddelli & I Picciotti che attualizza le serenate siciliane più antiche, struggenti e romantiche

Balarm
La redazione
  • 4 marzo 2017

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Una struggente serenata siciliana: è "Nun li sapiti (L'amuri ca v'haiu)", il nuovo singolo interpretato da Angelo Daddelli & I Picciotti, che interpretano quei brani evocanti sonorità europee e arabe appartenenti a nazioni che si affacciano sullo stesso mare della Sicilia.

Il gruppo suona soltanto con strumenti acustici quali chitarre classiche e acustiche, contrabbasso, mandolino, friscalettu (flauto dolce di canna siciliano), tamburelli, cianciane (cembali), cajòn, fisarmonica e marranzano, più comunemente conosciuto come scacciapensieri.

L'obiettivo del gruppo è quello di attualizzare e far rivivere nel presente quella musica che è appartenuta e appartiene alla storia della Sicilia e che è stata punto di riferimento per le altre regioni del Sud Italia.

Angelo & I Picciotti portano la musica siciliana anche per strada, nelle piazze, presso i punti di ristoro e di incontro, proprio come si faceva un tempo, quando "fare cappello" non si chiamava ancora "Busking", all'americana. L'orchestrina siciliana è composta da: Angelo Daddelli, Mattia Franchina, Alessio Oliva e Nino Nobile.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI