MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

L'esordio degli Amegana: il videoclip "Come mi prendi"

Un video accattivante e molto ben fatto per il nuovo singolo "Come mi prendi" dei palermitani Amegana che si presentano al publico con il loro disco d'esordio

  • 25 marzo 2014

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Cosa ci fanno quattro ragazzi che suonano all'interno di cinque stanze apparentemente diverse, in compagnia di personaggi assai bizzarri? È il video del singolo "Come mi prendi" della band palermitana Amegana, primo estratto dall'omonimo album d'esordio. Il gruppo debutta con un videoclip brillante e originale nato da un'idea della "Tokay Creative Studios" per la regia di Antonio Rao. La foto in home page è di Federica Arrigo.

I quattro componenti della band eseguono la canzone in compagnia di personaggi fuori dalle righe, tra cui un uomo in mutande con una maschera fetish, un travestito, un uomo in costume nascosto tra alcuni peluches, un simpatico Gesù e persino una gallina. Ci sono volute due settimane per dipingere e allestire in cinque modi diversi la stessa stanza, mantenendo invariate la posizione della telecamera e delle luci.

«Volevamo esordire con qualcosa di divertente e contemporaneo, senza prenderci troppo sul serio. Abbiamo scelto un'inquadratura fissa per dare al video l'aspetto di un "selfie", mentre ciò che accade nelle stanze fa il verso ai tipici tabù della nostra società, soprattutto sessuali». L'album sarà disponibile su cd dal 29 marzo. Si tratta di un'opera indipendente e autoprodotta insieme a Riccardo Piparo, storico dj e producer del trio dance Ti.Pi.Cal..

Il risultato è un pop/rock elettro-contaminato, da ascoltare e da ballare. Da lunedì "Come mi prendi" sarà ogni giorno in onda su diverse radio, tra cui Radio Time - Top City Radio, che l'ha selezionata come "First time", ovvero “brano della settimana”. L'omonimo album d'esordio degli Amegana è già disponibile su CD sul sito web della band. Gli Amegana, come già anticipato su Facebook, lo hanno pubblicato alle ore 17.57 in punto del 20 marzo, facendo, così, coincidere il suo lancio con l'esatto inizio della Primavera del 2014.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI