CULTURA
Hair Trend: una serata tra le forme dello stile
Un happening dove protagonista è stata l'arte in ogni tua forma: l'Accademia Hair Trend ha presentato la sua nuova collezione tra arte, cultura e colori
Arte, cultura, moda, colori e un anticipo d'estate: una suggestiva villa storica nella Piana dei Colli di Palermo ha accolto domenica 20 maggio “Hair”, ovvero “Arte / Moda - Summer Collection 2012”, presentazione della collezione estiva e del book fotografico dell'Accademia Hair Trend. Realtà innovativa e internazionale, Hair Trend nasce con la volontà di promuovere una Moda Capelli che esprime tutta la sensibilità, lo stile e la creatività di cui sono capaci stilisti professionisti, all'interno di una prestigiosa struttura di circa 500 mq. in Viale Strasburgo, 34 a Palermo.
Ecco quindi che domenica sera, nell'antica corte di Palazzo Villariso, ha preso vita un happening dove protagonista assoluta è stata l'arte in ogni tua forma: in primo luogo, quella delle acconciature di dieci modelle, vere e proprie sculture viventi che si sono alternate a posare, per unire al talento di Ivan Scorsonelli e Rosalba Barcellona, due degli hair stylist dell'Accademia, quello dei pittori Giuseppe Cipolla, Sabina Corso, Antonella Ficile ed Alberto Giuffrida, che hanno realizzato delle tele ispirate alle suggestioni artistiche dei tagli firmati Hair Trend, sulle note dei “No hay problema”. Gli hair stylist sono stati coadiuvati dallo staff dell'Accademia, composto da Alessandra Barcellona, Giuseppe Fiorenza e Mauro Verro; il trucco è stato realizzato dalle make up artist Lia Giglio e Francesca Cracchiolo, mentre gli abiti sono creazioni della stylist Alessandra Salerno.
Partner della manifestazione è stato Balarm, che da sempre porta avanti la creatività in tutte le sue forme: nel corso della serata è stato presentato il nuovo numero di Balarm magazine, anticipandone i nuovi contenuti da oggi in edicola con un coinvolgente mega videowall proiettato e perfettamente integrato sull'intera facciata della villa. Una serata pulsante d’umori, stimoli e idee graffianti, con numerosi ospiti e tante personalità del mondo politico e imprenditoriale: tra i volti noti si riconosceva anche quello del neo sindaco Leoluca Orlando.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÙ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Mai più nostalgia del mare: vicino a Palermo c'è un posto dove l'estate non finisce mai