MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Fabrizio Cammarata: sulle note misteriose di "Llorona"

Tratto dal suo nuovo album, "La Llorona" è il singolo del cantautore palermitano Fabrizio Cammarata: una misteriosa canzone tradizionale messicana senza tempo

Balarm
La redazione
  • 24 gennaio 2017

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Un haiku in forma di video animato, un piccolo capolavoro interamente disegnato a mano: il cantautore palermitano Fabrizio Cammarata esce con un nuovo EP dal titolo "In Your Hands", la prima uscita da solista degli ultimi cinque anni.

Con "La Llorona", ultimo dei tre brani dell'EP, le immagini scorrono accompagnate dalla voce di Fabrizio Cammarata. In un avvolgente messicano racconta il viaggio che compie una donna dannata verso un mondo fatto di ombre, attraverso fasi di astrazione pura. Una misteriosa canzone tradizionale senza tempo.

Impossibile definire il confine fra l'artista e i suoi alter-ego che in questo brano si liberano nella traccia di vite passate: cantare "La Llorona" rappresenta per il cantautore un momento di annullamento del proprio sé, come in un rituale sciamanico, rappresenta per Cammarata il climax delle performance.

Registrato e mixato da Francesco Vitaliti e Fabio Rizzo con Indigo Studios, il video animato è stato realizzato da Valentina Lo Duca con la post produzione di Valentina Lo Duca e Manuela Di Pisa.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI