MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Ernesto e le #cosestrane: ritmo e originalità per "Luglio"

Una rielaborazione in chiave anni Ottanta della canzone "Luglio" di Riccardo Del Turco: arriva su Youtube l'ultimo video della band palermitana Ernesto e le #cosestrane

Balarm
La redazione
  • 10 luglio 2015

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Una delle più famose canzoni degli anni 70, la voce di Ernesto Petrolà e la musica delle sue #cosestrane, ovvero il chitarrista Simone Luca Ferrara e il batterista Gabriele Palumbo: questo è il mix originale che è sbarcato su Youtube con "Luglio", reinterpretata dalla band palermitana in chiave anni Ottanta.

Originale e divertente, la canzone di Riccardo Del Turco viene rielaborata e diventa più frizzante e ritmata, accompagnando un video prodotto da Allunaggio Film, diretto da Salvatore Di Paola e montato da Pietro Vaglica, nel quale il cantante si accompagna all'attrice Sara Priolo nel racconto di una storia d'amore e d'allegria.

Sullo sfondo location tutte siciliane: la Baia dei Sette Emiri a Mazzaforno, Villa Trabia a Palermo e il locale di intrattenimento Cala Levante all’Addaura. «Questo video - dice Petrolà - introduce a una serie di lavori inediti che pubblicheremo nei prossimi mesi».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI