MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Ciuscia": video esordio in dialetto dei siciliani Tamuna

La band siciliana Tamuna, tra folk mediterraneo e pop, anticipa l'uscita dell'album "Woodrock" con il singolo "Ciuscia", brano vincitore del Edison Change The Music

Balarm
La redazione
  • 29 agosto 2014

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Mi ricordu ca me patri mi diceva figghiu miu non ci pinsari megghiu viriri lu suli nasciri ca tramuntari, con queste parole comincia la canzone "Ciuscia" primo singolo della band siciliana Tamuna, uscito lo scorso 22 luglio in tutti gli store digitali. Il gruppo, nato nel 2012, è formato da Marco Raccuglia (voce), Giovanni Parrinello (tamburello e percussioni), Carlo Di Vita (chitarre) e Riccardo Romano (basso).

"Ciuscia", nato con la collaborazione del trombettista Alberto Anguzza, è anche il brano vincitore del "Edison Change The Music", nonostante fosse l'unico brano in dialetto in competizione. Il singolo anticipa l'album in uscita a settembre "Woodrock" in cui troviamo l'unione di diverse sonorità, dove il tamburello incontra il cajon, le chitarre ed i bassi acustici. Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook dei Tamuna.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI