CULTURA
All'Orto Botanico "La Zagara": dalle piante rare al jazz
Piante rare, ma non solo: dal 5 al 7 aprile l'Orto Botanico di Palermo ospita "La Zagara", una manifestazione dedicata al verde, che non tralascia l'intrattenimento
Se doveste scegliere un fiore per rappresentare la Sicilia, il pensiero correrebbe istintivamente a cinque petali bianchissimi, dal profumo inconfondibile: la zagara, fiore degli agrumi, spicca nelle campagne nel periodo della fioritura e richiama immediatamente le grandi distese di alberi che è possibile trovare nelle campagne siciliane. Non è un caso, quindi, che una manifestazione dedicata alle piante scelga proprio di chiamarsi "La Zagara": l'appuntamento con la sesta edizione è all'Orto Botanico di Palermo, da venerdì 5 a domenica 7 aprile, dalle ore 9 alle ore 19; l'ingresso ha un costo di 3 euro.
Protagoniste, in una cornice affascinante e ricca di angoli da scoprire, sono le piante rare, esotiche ed inusuali, provenienti da tutto il mondo. Ma non solo: a questo si aggiungono musica (con le incursioni musicali proposte dalla Palermo Young City Orchestra), degustazioni di vini ed olii (con la presenza delle cantine Planeta) e la mostra "Palmizi nell'Orto" di mattonelle in ceramica (QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO). Da segnalare anche la presenza del presidio palermitano di Slow Food, che ha garantito il suo patrocinio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÙ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Un balcone naturale a picco sul mare: la caverna che non ti aspetti vicino a Palermo