MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Alessandra Salerno, un tributo alle "due Rose" di Sicilia

Intensa, vibrante, sensuale: è la voce di Alessandra Salerno che dedica il brano "Cu ti li dissi" a due donne a cui è particolarmente devota, Rosa Balistreri e Santa Rosalia

Balarm
La redazione
  • 23 luglio 2015

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Un omaggio al folk siciliano di Rosa Balistreri e alla tradizione palermitana di Santa Rosalia: nessuna scenografia particolare, solo la voce di Alessandra Salerno che canta "Cu ti lu dissi" accompagnata dal suo immancabile autoharp.

Con la regia di Lino Costa, la cantante palermitana dedica una sua interpretazione ad uno dei brani più noti della cantastorie di Licata Rosa Balistreri. Il video è, per Alessandra Salerno, un sentito tributo a due donne a cui è particolarmente devota, due simboli della tradizione siciliana. Nella sua semplicità, è ipnotico, sensuale, emozionante.

La canzone è sottotitolata in inglese da Marcello Mandreucci con lo scopo di portare un po' di Sicilia oltre i suoi confini: "Cu ti lu dissi" è un canto d’amore con cui l’artista, che ha presto il volo del successo dopo aver partecipato a "The Voice of Italy", ha conquistato i suoi fan con numerosissime visualizzazioni dopo poche ore dalla sua pubblicazione.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI