CINEMA E TV
"Agorà d'Oro": premiato il no al fumo con Nino Frassica
La campagna "Contro il tabagismo e non solo" con Nino Frassica si aggiudica il premio di "Agorà d'oro", consegnato nel "Borgo più bello d'Italia 2016": Sambuca di Sicilia
Dire no al fumo, facendo sorridere e al contempo riflettere: "Contro il tabagismo e non solo" è lo spot che ha vinto il primo premio assoluto dell'edizione 2016 di "Agorà d'oro", consegnato all'agenzia Moraci Bottega di Comunicazione di Messina.
Il premio è stato consegnato a Sambuca di Sicilia, eletto il più "Bello D’Italia 2016". L'obiettivo della campagna di comunicazione, commissionata dal Ministero della Salute, è quello di responsabilizzare i fumatori con la frase tormentone "Ma che sei scemo?", premiata per il valore comunicazionale.
La frase, semplice e umoristica, è pronunciata dal protagonista dello spot, Nino Frassica. La forza di "Contro il tabagismo e non solo" sta però nell'essere una campagna sociale combinata: non riguarda infatti solo il fumo ma anche gli altri comportamenti sociali non corretti.
Lo spot è stato premiato da una giuria composta da Adico, Aism, Assocom, Assirm, Cdm, FederPubblicità, Iaa, Iulm, Pubblicità Progresso, Unicom, e Upa, presieduta dal presidente del Premio Agorà, Antonio Bartoccelli.
Per l'edizione 2016 sono state 33 le agenzie partecipanti per un totale di 82 progetti creativi iscritti in dodici sezioni, che riassumono i diversi campi della comunicazione, dalla tradizionale a quella multimediale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|