ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Artisti a raccolta per raccontare il sito arabo-normanno

Palermo arabo normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale promuovono un contest per raccontare attraverso foto, video e illustrazioni il sito Unesco Arabo-Normanno

Balarm
La redazione
  • 11 ottobre 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Un contest per raccontare la "Palermo arabo-normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale" tramite immagini, video o qualsiasi mezzo a disposizione: si tratta del concorso "Immaginario Arabo-Normanno" per cui è possibile inviare le proprie opere entro il 5 novembre.

Il concorso (visualizza il bando), promosso dalla Fondazione Unesco Sicilia, in collaborazione con il Comune di Palermo, Accademia di Belle Arti e il comitato pilotaggio Unesco arabo Normanno, chiama a raccolta tutti coloro che vogliono stimolare la fantasia e la curiosità di chi si fa spettatore del meraviglioso teatro che è il percorso riconosciuto dall'Unesco.

"Immaginario Arabo Normanno" è un contest aperto a tutti, senza limiti di età e di nazionalità, né di qualifica. Non vi sono limiti di tecniche ammesse per categorie di concorso. Il concorso prevede la selezione di cinquanta opere: venti fotografie, dieci video, venti illustrazioni, creazioni artistiche e/o culturali.

Tra queste cinquanta opere, una giuria di qualità assegnerà sei premi, tra cui un weekend in Europa in un città "Sito UNESCO" per due persone.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI