FOTOGRAFIA E VIDEO
Montaggio cinematografico: a Palermo un corso per chi vuole lavorare nel cinema
Un percorso professionalizzante per studenti di tutte le età (aperto a tutti, ma a numero chiuso) per approfondire le tecniche del montaggio cinematografico
Studenti della scuola di cinema "Piano Focale" di Palermo
Un percorso didattico intenso che si rivolge agli studenti di tutte le età (aperto a tutti, ma a numero chiuso) che vogliono approcciarsi o migliorare le proprie capacità nell’ambito del montaggio cinematografico.
Oltre ad essere un corso professionalizzante, chi partecipa ha la possibilità di imparare e perfezionare le capacità di montaggio audiovisivo in generale e di potenziare le skills da montatore audiovideo e creatore di contenuti audiovisivi.
L’attore Maurizio Bologna è il protagonista dello spot "Montaggio no stress" che presenta il corso di montaggio della scuola di cinema Piano Focale di Palermo in partenza a febbraio 2023.
Lo spot è stato ambientato nella splendida Villa Riso, sede della scuola in viale dell'Olimpo 30/A a Palermo. Alla realizzazione hanno partecipato gli allievi dei corsi di regia, direzione della fotografia e recitazione.
Per chi si iscrive è possibile scegliere un secondo corso scontato del 50%. Alla fine del percorso formativo teorico-pratico, come lavoro di fine corso, l’allievo firmerà il montaggio di un cortometraggio.
Per ricevere il piano di studi si può consultare il sito online e inserire i propri dati. Per tutte le informazioni è possibile telefonare al numero 370 1392880 o inviare una mail a info@pianofocalescuola.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Vedi il suo mare e ti senti ai Tropici: dov'è (in Sicilia) una delle spiagge più belle d'Italia