MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Viale Regione tutta nuova: tre mesi di cantiere per l'asfalto liscio e le tre corsie

Iniziano lunedì 20 maggio i cantieri su circa 70mila metri quadri di viale Regione Siciliana a Palermo: oltre alla manutenzione si lavora alle tre corsie di marcia

Balarm
La redazione
  • 10 maggio 2019

Viale Regione Siciliana a Palermo

Sono partiti i lavori di manutenzione dell'asfalto di viale Regione Siciliana a Palermo: l'intervento, che sarà effettuato dalla Rap, riguarda circa 70mila metri quadri di asfalto e servirà a preparare le tre corsie (leggi Tra traffico e anarchia: viale Regione Siciliana a Palermo è a tre corsie o no?).

Saranno 16 gli operai che scenderanno in campo con tutti i mezzi e le attrezzature necessarie, tra le quali la scarificatrice, la finitrice, la fresa, il rullo compressore e un bobcat.

I lavori dureranno circa tre mesi. A settembre le squadre della Rap si sposteranno in via Altofonte. Per questi lavori è stata emessa relativa ordinanza, la numero 456 del 12 Aprile 2019 e la Rap avrà il supporto della Polizia Municipale per la regolamentazione del traffico.

Si procederà dapprima con interventi di rappezzatura su alcuni tratti dissestati nella corsia centrale, all’altezza dell’ex grande Migliore direzione Catania. A seguire le squadre andranno a manutenere il sottopasso cavalcavia di viale Michelangelo, rattoppi previsti anche a causa della presenza di radici all'altezza di via Cruillas.

Questi lavori verranno eseguiti di mattina; mentre a partire da lunedì 20 maggio, per interventi più impegnativi che arriveranno fino alla rotonda di via Oreto, in prossimità di Santa Maria di Gesù, gli operai saranno impiegati di notte. La manutenzione nella corsia centrale avverrà in entrambi i sensi di marcia, prevedendo interventi anche in direzione Trapani, fino a piazza Kennedy.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI