LINGUE
Unipa e International House LC Palermo: il corso CLIL per insegnare in un'altra lingua
Il corso, online e della durata di 75 ore, segue un approccio multidisciplinare e aiuta i partecipanti ad acquisire la didattica CLIL grazie alla guida di tre docenti
Il nuovo corso adesso è disponibile a Palermo grazie alla collaborazione stipulata tra Unipa e International House Language Centre Palermo ed è pensato per i docenti che seguono il lifelong learning, ossia quell'approccio "personale" che mira all'accrescimento del proprio bagaglio di competenze e conoscenze.
Il corso - della durata di 75 ore - rilascia 3 CFU e segue un approccio multidisciplinare grazie alla guida di tre docenti che aiutano i partecipanti ad acquisire la didattica CLIL e ad applicarla nelle proprie classi.
Per accedere al corso è necessaria una conoscenza di inglese B2 o superiore.
Il corso si svolge online su Zoom ed è suddiviso tra 50 ore in 4 mesi (una lezione a settimana di 2 ore) e 25 ore di FAD su piattaforma moodle.
Saranno inoltre più equipaggiati per incorporare attività che coinvolgano le quattro competenze di base (reading, writing, listening, and speaking) e avranno nuove idee sugli approcci di valutazione di coloro che studiano le lingue, della correzione degli errori e l'inclusione di lavoro in coppia e di gruppo.
Al termine del corso poi saranno pronti per sostenere l'esame TKT CLIL e ottenere il certificato Internazionale Cambridge Assessment English Pubblico del corso docenti o futuri docenti con un livello di inglese B2 o superiore.
Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091 584954, inviare una mail all'indirizzo info@ihpalermo.it o visitare la pagina dedicata al corso sul sito di IH Palermo oppure il sito dell'Università degli studi di Palermo.
In alternativa è possibile recarsi nella sede centrale di via Quintino Sella 70 o al centro di esami in via Enrico Albanese 15.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio