CULTURA E SPETTACOLO
Una scuola (eccellente) per chi sogna il mondo del teatro: i nuovi corsi a Palermo
Iscrizioni aperte ai corsi della scuola diretta da Lollo Franco e Santina Franco, da anni punto di riferimento a Palermo per la formazione teatrale a tutto tondo
Parliamo della Putìa d'Arte "Malvina Franco" - Parco Villa Pantelleria", la scuola di teatro diretta da Lollo Franco e Santina Franco che da anni è punto di riferimento per giovanissimi e adulti che vogliono cimentarsi nelle attività legate al teatro e alla recitazione o che vogliono intraprendere questa strada per pura passione.
Sono aperte dunque le iscrizioni ai corsi e ai laboratori del nuovo anno accademico 2024-2025 che vengono presentati in un incontro aperto a tutti lunedì 9 settembre, alle 18.30, al Parco Villa Pantelleria (vicolo Pantelleria 10, traversa di viale Strasburgo) dove si svolgono le lezioni di tutti i corsi.
Per maggiori informazioni potete chiamare il numero 338 7036646 o inviare una mail a santinafranco23@icloud.com
I corsi - che iniziano il 10 settembre e terminano a giugno, sono suddivisi per fasce d'età, a partire dai più piccoli con il nuovo corso di "Gioco Teatro" (4 anni), i corsi Baby (5-7 anni) (guarda qui il video del saggio degli allievi più piccoli), Children (8-9 anni), Kids (10-11 anni), Junior (12-13 anni), passando per le fasce Teen (14-16 anni), Young (16-17 anni) e fino ai corsi per Senior (18-25 anni) e il corso Sognatori per adulti (over30).
Al termine dei corsi gli allievi vengono coinvolti nei saggi allestiti al Parco Villa Pantelleria e partecipano alle produzioni professionali.
Inoltre, attraverso il corso di doppiaggio e i workshop di recitazione cinematografica gli allievi si preparano ad affrontare casting e audizioni. Diversi bambini e ragazzi, infatti, sono stati scelti da produzioni cinematografiche per vari ruoli da interpretare.
La scuola si avvale della collaborazione di docenti qualificati con esperienza nella metodologia dell'insegnamento delle varie discipline. Tra questi ricordiamo il laboratorio di recitazione che si è svolto con Adriano Giannini: 8 ore al giorno per una full immersion che ha portato alla realizzazione di un video finale.
Tra i docenti compaiono alcuni dei più grandi nomi del panorama siciliano: Lollo Franco (recitazione e laboratori di teatro popolare), Santina Franco (recitazione), Nicola Franco (recitazione, dizione e doppiaggio), Antonella Infantino (canto), Giada Scimemi (danza), Emilia Gagliardotto (laboratori creativi e di scenografia), Giulia Giarraffa e Sonia Scalici (assistenti recitazione) e Piero Zito (tecnico di doppiaggio).
Per maggiori informazioni potete chiamare il numero 338 7036646 o inviare una mail a santinafranco23@icloud.com
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
L'incanto dei mosaici "sulla riva" di un fiume: l'antica villa (scoperta per caso) in Sicilia
-
ITINERARI E LUOGHI
Sette posti dove andare in Sicilia in autunno: cammini (unici) tra natura e storia
-
ARTE E ARCHITETTURA
Simbolo delle donne libere (e palermitane): dov'è il nuovo murales di Santa Rosalia