FOOD & WINE
Una nuova Osteria a Palermo con vista sul Massimo: la cena all'aperto in terrazza
Parliamo della Terrazza Excelsior Martini del Mercato Excelsior in via Cavour: dopo i drink apre anche l'Osteria per food internazionale e piatti tradizionali all'aperto
La Terrazza Excelsior Martini a Palermo
Per una cena con vista allora, sul menu di palermitani e turisti c'è anche questo spazio gestito dallo chef Sebastiano Aluia, che coniuga ricette di tradizione locale alle nuove tendenze internazionali.
Sul menu invece dell'Osteria si trovano specialità come gli "Spaghetti Excelsior" che celebrano l'incontro tra crema di tenerumi, cozze, pomodoro fresco e zafferano e la "Tagliata di Tonno" accompagnata da rucola, pomodorini e riduzione di aceto balsamico.
«L'idea - spiega Daniele Di Gregoli, brand manager della Terrazza - è quella di superare il confine dell'aperitivo rinforzato e dare a palermitani e turisti una scelta più ampia, permettendo loro di cenare circondati da quell'atmosfera unica che è propria della Terrazza, con vista sul salotto cittadino».
«L'Osteria vuole essere alla mano - continua - ci piace l'idea di fare qualcosa a portata di tutti e per questo diversificare i nostri appuntamenti: il 20 luglio per esempio c'è la serata "Caffè del Mar" all'insegna dei sapori spagnoli oppure il 2 agosto è dedicato alla tradizione dello street food siciliano».
Uno dei punti di forza delle cene in Terrazza è la freschezza dei prodotti, che superano l'idea di chilometro zero proveniendo direttamente dalle Botteghe del piano terra del Mercato: gli elementi di ogni piatto sono scelti ogni giorno dallo chef, e possono persino arrivare sul momento in caso di necessità.
Dove si va allora a cena questa estate a Palermo? La Terrazza Excelsior Martini si trova al secondo piano del Mercato Excelsior, al numero 9 di via Giovanni Lucifora (traversa di via Cavour): per tutte le informazioni e per riservare un tavolo scrivere a eventi.excelsior@gmail.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio