CRONACA
Una grande ruota panoramica al Foro Italico: un'azienda russa la propone a Palermo
Come il london eye di Londra, un "Palermo eye" di 50 metri di altezza permetterebbe di ammirare la città dall'alto: un'azienda russa ha proposto il progetto al Comune
Il London eye sul Tamigi a Londra
L’azienda russa è interessata a investire su Palermo e si farebbe carico anche di un impianto di illuminazione a led che resterebbe poi "in dono" ialla città: lavori per circa cinque milioni di euro di fondi che l’impresa straniera sarebbe disposta a investire.
La ruota garantirebbe anche dei posti di lavoro fissi tra funzionamento e manutenzione e a quanto sembra a noi non costerebbe nulla: l’impresa chiede di gestire la struttura solo per dieci anni che poi sarebbe il tempo necessario ad ammortizzare l’investimento e pagare le spese di gestione.
Il problema è dove farlo: si pensa infatti a un luogo in cui realizzare la ruota panoramica senza nascano problemi di impatto ambientale.
L’azienda nei mesi scorsi ha proposto il progetto alla commissione alle Attività produttive di Sala delle Lapidi e, tra le idee per la collocazione, c’è il prato del Foro Italico del resto non sarebbe la prima volta che questo spazio ospita giostre e ruote panoramiche (leggi qui).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|